Franchising

Franchising

Franchising Ionoleggioauto.com
Ionoleggioauto.com mette a disposizione un efficiente servizio di noleggio a lungo, breve e medio termine su tutto il territorio nazionale.

Franchising Ionoleggioauto.com

In un momento di particolare complessità per l’imprenditoria italiana, è molto importante scegliere un partner affidabile ed esperto per qualsiasi finalità commerciale. Ionoleggioauto.com rappresenta l’alleato vincente per aziende e privati che cercano un punto di riferimento nel settore del trasporto. Per mantenere e rafforzare questo ruolo, ha deciso di creare una rete di agenzie consentendo agli imprenditori interessati al segmento dell’autonoleggio di entrare in una struttura già collaudata e produttiva.

Il franchising ionoleggioauto

Grazie ad uno staff che integra diverse
competenze e ad un metodo di lavoro
finalizzato alla soddisfazione del cliente,
Ionoleggioauto.com ha consolidato la sua
presenza sul mercato e oggi si propone
come marchio in franchising.

Ionoleggioauto.com mette a disposizione un efficiente servizio di noleggio autovetture e furgoni su tutto il territorio nazionale.

Sei una società di noleggio auto?

Cerchi un modo per incrementare le tue vendite?

Potenzia il tuo business con Ionoleggioauto!

Clicca qui!

La competitività commerciale si gioca anche sul terreno dell’immagine. Le attività di comunicazione e marketing svolte dalle aziende moderne hanno l’obiettivo di comunicare ai clienti un’identità credibile e duratura.
L’obiettivo è divulgare il know how acquisito nel settore dell’autonoleggio, mettendo i propri strumenti a disposizione di professionisti orientati a tale business.

L’importanza di un’immagine solida

Ionoleggioauto.com, nell’ottica di una
crescita aziendale, ha sviluppato un
“progetto franchising” e oggi ti propone
di farne parte.

L’affiliazione

percheaffiliarsi

Perchè affiliarsi?

Ionoleggioauto.com ha sviluppato un piano di affiliazione mirato a garantire ai propri partner un ricco pacchetto di vantaggi.

Visibilità pubblicitaria, formazione e consulenza commerciale sono solo alcuni degli aspetti qualificanti di questo progetto che scopriremo nel dettaglio.

I VANTAGGI

Un Marchio forte

Ionoleggioauto.com è un marchio ormai consolidato e riconosciuto nel settore del noleggio auto e furgoni senza conducente. Una certezza e un importante punto di partenza per l’affiliato, che può beneficiare del valore commerciale acquisito dal brand.

 

Una zona in esclusiva

Ionoleggioauto.com garantisce a ciascun affiliato l’affidamento di una zona in esclusiva. Ciò comporta l’impossibilità, per altre agenzie, di operare nello stesso bacino di utenza. In questo modo il territorio dell’affiliato è sempre controllato e tutelato.

 

Formazione personale

Ionoleggioauto.com assicura un periodo di formazione e fornisce all’affiliato un manuale operativo che illustra le fasi di svolgimento dell’attività. Inoltre sono in programma incontri periodici finalizzati all’aggiornamento del personale.

Un alleato nella gestione

Ionoleggioauto.com semplifica le mansioni quotidiane dell’affiliato dotandolo di un software gestionale al fine di agevolare, coordinare e standardizzare le metodologie di lavoro.

 

Una costante visibilità

Uno dei punti di forza di Ionoleggioauto.com è la sua visibilità nel web. Reputando internet un canale decisivo per la sua promozione, Ionoleggioauto.com ha investito grandi risorse nel comparto on line.

 

Supporto pubblicitario

Periodicamente Ionoleggioauto.com predispone campagne pubblicitarie che si avvalgono di media specializzati, con particolare attenzione al web.

Il mercato del noleggio auto breve termine

Quasi 4,5 milioni di persone hanno usufruito di questo servizio in Italia nel 2014, specialmente in aeroporto

Il noleggio auto a breve termine – locazioni da un giorno a un mese con estensioni fino a 11 mesi – è rivolto alla clientela nazionale ed estera per esigenze prevalentemente turistiche e di affari. 

Noleggio auto a breve termine: dieci curiosità

1) Nel 2014 oltre 4,4 milioni di persone si sono rivolte al noleggio a breve termine per esigenze di business e di piacere (+ 3,6% rispetto al 2013)

2) La durata media di un noleggio a breve termine nel 2014 è stata di 6,6 giorni

3) Il 72% del giro d’affari del noleggio a breve termine è generato dalla tariffa base, il 23% del fatturato dalla vendita di servizi accessori come i seggiolini per bambini e il navigatore satelltare e il 5% da sinistri causati dal cliente, dal mancato ritiro dell’autoe dal servizio di rifornimento

4) Il cliente che si rivolge ad un noleggio a breve termine in aeroporto ha speso in media nel 2014 39,80 euro al giorno, 33 euro in città

5) Il cliente tipo di un noleggio a breve termine in Italia nel 2014 è italiano e ha un’età compresa tra 36 e 55 anni

6) Il tempo di permanenza in flotta delle auto del noleggio a breve termine nel 2014 è stato di 10,1 mesi (8,8 mesi nel 2013)

7) Il segmento più presente nelle flotte del noleggio a breve termine è quello delle piccole: la categoria della Fiat Punto, per intenderci

8) Nel 2014 gli operatori del noleggio a breve termine hanno subito 1.342 furti di auto contro i 1.404 del 2013 (danno economico pari a 11 milioni di euro)

9) Il 65% del fatturato globale delle società di noleggio a breve termine arriva dagli aeroporti

10) La flotta complessiva delle auto del noleggio a breve termine in circolazione in Italia comprende 143.058 veicoli

Fonte: 14° rapporto Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici) associazione che aderisce a Confindustria che rappresenta oltre il 96% del settore dei servizi di noleggio veicoli a lungo e a breve termine e in fleet management.

Il mercato del noleggio auto lungo termine

Dataforce elabora le sue statistiche sui dati ufficiali del Ministero dei Trasporti e dell’ACI-PRA e ha messo in evidenza come “le vendite ai privati siano effettivamente scese dell’1,3% e quelle delle flotte in proprietà e leasing addirittura del 10%. Mentre il noleggio a lungo termine ha fatto un balzo in avanti del 15,4%. Il long rent, dunque, si conferma l’unica vera nota lieta del 2017, dopo un altrettanto positivo 2016”. La rilevazione Dataforce è in linea con il 16esimo Rapporto sul noleggio dei veicoli presentato a fine maggio dall’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici di Confindustria (Aniasa).

In dettaglio, dall’analisi condotta dalla società di analisi di mercato, sono stati 144.184 i veicoli destinati al Noleggio a lungo termine consegnati tra gennaio e maggio, ventimila in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. “Il leader di mercato è Leasys (FCA), che ha immatricolato 33.861 unità (+18%), raggiungendo una market share del 23,5%. Al secondo posto ALD Automotive, che ha targato 27.655 veicoli (+16,2%, e quota di mercato del 19,2%).

Terza è Arval (22.214 nuove targhe, +14,8%, market share 15,4%). Il quarto player di primaria importanza è, come lo scorso anno, LeasePlan (19.176 immatricolazioni, in crescita del 15,4%, quindi in linea con il mercato NLT, e una market share del 13,3%)”, aggiungono da Dataforce. “Nel comparto delle RAC invece – concludono -, si supererà l’attuale classifica delle Top 5 (Avis, Europcar, Hertz, Maggiore e Sixt) per aggiungere diversi altri player, fra cui Goldcar”. (s.b.)

Fonte:Repubblica.it

L’offerta Broker Noleggio Auto

La tua nuova agenzia di Broker Noleggio Auto a marchio ionoleggioauto.com sarà autonoma e indipendente.
Aprire una agenzia ionoleggioauto.com è un’attività commercialmente redditizia in un settore che non conosce crisi.

Le difficoltà però esistono e si esplicano soprattutto nell’ottenimento dei contratti con le varie agenzie di noleggio, nella ricerca delle migliori tariffe da proporre al cliente, conoscere le varie politiche aziendali delle varie compagnie, nella capacità di conoscere le problematiche da affrontare, etc. difficoltà che richiedono anni di ricerca ed esperienza sul campo per poter raggiungere ottimi risultati.

Ionoleggioauto.com infatti è la più dinamica ed innovativa realtà italiana operante come broker di noleggio auto distinguendosi per aver introdotto moderni modelli di gestione dei processi, per la nostra innata vocazione ad internet nonché per l’impiego delle più evolute tecnologie.

Le competenze da noi acquisite sul campo, ci consentono di estendere i nostri servizi al di fuori dei normali confini dell’intermediazione circa il noleggio auto. 

Noi non siamo un’agenzia di noleggio auto, bensì siamo consiglieri e risolutori nelle più diffuse problematiche per chi si avvicina a questo settore. 

La competenza, l’innovazione e la dedizione al cliente ci hanno consentito di diventare in poco tempo una realtà affermata ed apprezzata del mercato in cui operiamo.

I requisiti

Per aprire una agenzia ionoleggioauto.com non sono richiesti particolari requisiti. E’ preferibile avere una buona esperienza nel settore dell’automotive o, comunque, conoscere abbastanza bene questo mercato. Del resto, si tratta di un segmento in forte evoluzione, specie dal punto di vista tecnologico. Da più parti si avverte l’esigenza di affrontare nuove sfide di mobilità, con un particolare occhio alla sostenibilità ambientale. Lavorare in affiliazione nel settore del noleggio a lungo termine richiede quei requisiti che ogni imprenditore dovrebbe avere: spirito d’iniziativa, vision, orientamento al cliente, propensione alla formazione ma, soprattutto, infinita passione. E’ giusto, comunque, precisare che, sebbene il franchising consenta di abbattere i costi di avvio dell’attività, è necessario disporre di risorse economiche per affrontare l’investimento iniziale.
Chiaramente, è fondamentale conoscere le caratteristiche del noleggio a lungo termine per poter offrire un servizio adeguato. Il noleggio a lungo termine è un servizio molto flessibile.

Che cos’è l’agenzia di noleggio auto

Anche Ionoleggioauto.com vanta tra i propri modelli di affiliazione l’agenzia di noleggio auto. Si tratta di un negozio a marchio esclusivo che avrà la possibilità di offrire alla clientela i servizi dell’azienda madre. Ci riferiamo, ovviamente, a servizi di noleggio veicoli commerciali e auto.
L’agenzia di noleggio auto è un punto di riferimento per tutti i clienti interessati ai servizi del noleggio auto. Ovviamente, si tratta di una grande opportunità soprattutto per professionisti ed imprenditori interessati ad allargare il proprio business. Poche settimane fa in un nostro articolo abbiamo parlato dei segnali positivi provenienti dal settore Rent. Dati recenti hanno, infatti, mostrato che il 2017 è stato l’anno d’oro del noleggio a lungo termine. Cosa significa tutto ciò? Che il noleggio a lungo termine rappresenta un business in grande espansione. E questo, dunque, potrebbe essere il momento giusto e l’occasione propizia per entrare nel settore da protagonisti.

I vantaggi dell’agenzia di noleggio

L’agenzia di noleggio auto consente di sfruttare a pieno i vantaggi del franchising operando sotto la formula però dell’affiliazione. Il rischio d’impresa si riduce per l’affiliato e si entra nel mercato attraverso un marchio già noto. I vantaggi vanno considerati anche in termini di visibilità. Un’agenzia di noleggio auto può trarre profitto dalle diverse attività di marketing e comunicazione attivate dall’azienda. Dunque, anche per quanto concerne questo punto il noleggio a lungo termine con la formula dell’agenzia conviene.
Altro aspetto importante riguarda tutte le attività formative e di supporto agli imprenditori. Un’agenzia può, infatti, contare sul contributo di back office specializzati, in grado di risolvere ogni problema nel minor tempo possibile e con risultati eccellenti. La formazione è un elemento fondamentale per svolgere bene il proprio lavoro nel settore Rent. L’attivazione di percorsi formativi a carico di Ionoleggioauto.com permette agli imprenditori di rimanere sempre aggiornati su tutto. Un’ottima possibilità per migliorare le competenze a costo zero.

Costruiamo l’esperienza per elevare il tuo Business

Aprire un punto vendita o un’agenzia in affiliazione con Ionoleggioauto.com significa entrare da protagonisti in un mercato in forte espansione, con ampi margini di sviluppo. L’affiliato Ionoleggioauto.com è un professionista del noleggio a lungo termine, sempre al passo con le novità del settore e costantemente sostenuto da un marchio forte che garantisce soluzioni Automotive vantaggiose per i propri clienti.

Cosa ti offriamo?

Una vetrina completa composta da tools pubblicitari sempre in continua evoluzione e che integrata sul tuo sito web verrà visualizzata da migliaia di clienti già interessati ai tuoi servizi
Piattaforma per il breve termine tradotta in 46 lingue e 116 valute
Assistenza Clienti noleggio auto dedicata 24/24h 7/7gg.
Una piattaforma di comunicazione e marketing di riferimento nel mondo del noleggio auto
Un team completo di professionisti al tuo servizio per aiutarti a potenziare la tua attività

Alcuni dei marchi per il noleggio breve termine con cui lavoriamo

e molti altri ancora…

L’offerta comprende:

– Accesso riservato area agenzie su nostro portale
– Accesso come Broker di noleggio breve termine di Auto, Pulmini/Minivan, Auto di lusso, Camper, Furgoni Commerciali, Moto, scooter e bici elettriche
– Accesso come Broker di noleggio mensile e pluri mensile
– Accesso come Broker di noleggio lungo termine con le maggiori compagnie italiane con Accesso diretto a tutti i quotatori
– Pagina agenzia personalizzata su portale Ionoleggioauto.com (es. vedi)
– Inserimento in pagina Dove siamo su Ionoleggioauto.com
– Inserimento in pagina Contatti su Ionoleggioauto.com
Leads che provengono dal nostro sito ionoleggioauto.com;
– Creazione e-mail personalizzate del tipo [email protected]
4 giorni di Formazione full time presso la ns. sede di Caronno Pertusella
Supporto costante
– Backoffice per assistenza clienti noleggio breve termine fornito dalla casa madre in 46 lingue
– Backoffice per assistenza clienti noleggio lungo termine fornito dalla casa madre

L’agenzia ionoleggioauto inoltre riceverà incarico per affiliare esercizi commerciali di specifiche categorie per il noleggio breve termine nella Sua zona di competenza:

  • Strutture ricettive
  • Concessionarie di veicoli nuovi ed usati
  • Agenzie di noleggio lungo termine
  • Officine meccaniche
  • Carrozzerie
  • Agenzie postali private
  • Agenzie di servizi
  • CAF
  • Associazioni varie
  • e molto altro ancora…

Le strutture affiliate saranno caricate a sistema come sub affiliate della nostra agenzia, in questo modo la nostra agenzia percepirà un ricorrente derivante da tutte le prenotazioni effettuate dalle strutture lui affiliate.

L’agenzia ionoleggioauto inoltre riceverà incarico per affiliare agenzie di noleggio breve termine già presenti sul territorio dell’affiliato e/o di convenzionare nuove agenzie seguendo tutti gli aspetti dell’accordo commerciale per nome e per conto della mandataria.
Le agenzie di noleggio a marchio Ionoleggioauto.com riguarderanno:

  • Auto breve e lungo termine
  • Auto di lusso breve termine
  • Pulmini breve e lungo termine
  • Moto breve e lungo termine
  • Camper breve termine

I vantaggi:

Prodotto

Il progetto Agency Ionoleggioauto.com è rivolto a imprenditori, professionisti, appassionati del settore, interessati ad entrare nel mondo dell’automotive.

Know How

Mettiamo a disposizione tutte le nostre conoscenze professionali per garantire un business unico e di successo, in un mercato in continua espansione.

Formazione

Attraverso percorsi formativi e corsi di aggiornamento Ionoleggioauto.com offre l’opportunità di rimanere al passo con i tempi.

Portale dedicato

Un sistema CRM personalizzato ed integrato, interamente creato e gestito dalla società IT della Holding Brokerissimo SRL.

Lead profilati e geolocalizzati

Grazie alla società del Gruppo Brokerissimo S.r.l., il nostro affiliato avrà a disposizione lead profilati (contatti di richiesta).

Esclusività di zona

Il progetto Ionoleggioauto.com, definisce i limiti territoriali in modo tale da garantire un’attività di business in continuo sviluppo.

Migliori condizioni di mercato

La solidità della Holding insieme agli accordi quadro con i principali originators, garantiscono le migliori condizioni di mercato.

Assistenza back-office

L’agency, tramite la nostra struttura centralizzata, il contact center, un back office specializzato, viene allestita “chiavi in mano”.

Sviluppo point

Apri un POINT Ionoleggioauto.com e non perdere l’opportunità di unirti ad un brand pronto a cambiare il mercato e le regole del gioco.

Web design

Siti Web performanti, CRM e Sistemi di Gestione sviluppati appositamente per il professionista del futuro.

Branding

Una Brand Identity unica, pensata appositamente per chi sa guardare verso il futuro del mercato dell’automotive.

IT assistance

Assistenza all’information technology di altissimo livello tecnico. Le risorse sono sempre a disposizione del professionista Ionoleggioauto.com.

Materiale marketing:

– 500 Biglietti da visita
– 1 Porta biglietti da visita in plexiglass
– 1 Porta biglietti da visita tascabile
– 1.000 Volantini/Flyer F.to A5
– 1 Porta volantini in plexiglass
– 1 Rollup misura 85 x 204 cm
– 1 PVC Sandwich Piuma 10 mm Sagomato misura (Formato larghezza x altezza) 100 cm X 80 cm
– 1 Targa per esterno in Plexiglass Opalino misura 40×30 cm
– 2 Timbri
– 100 Buste commerciali misura 23 x 11cm senza finestra

Chi cerchiamo

chicerchiamo

L’affiliato ideale Ionoleggioauto.com possiede spiccate capacità imprenditoriali e una forte volontà di crescere professionalmente occupandosi del franchising in
prima persona. L’affiliato sarà a tutti gli effetti un imprenditore che opererà in un settore delicato,ricco di stimoli e di soddisfazioni professionali e personali.

Il successo della nostra formula di franchising è dato dalla combinazione di tre elementi:

  • La forza del marchio Ionoleggioauto.com
  • La tutela e il controllo delle proprie agenzie
  • Le persone che ci lavorano attivamente

Contattaci per definire insieme come impostare la collaborazione, fissa una call con un nostro responsabile, Clicca qui!

Franchising ultima modifica: 2016-04-09T13:25:53+00:00 da Andrea Guerra