Domande Frequenti sui Trasferimenti

Qui sotto potete trovare le domande più frequenti da parte dei nostri utenti, se queste non dovessero soddisfare le vostre esigenze, oppure, se avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci utilizzando la Live Chat, o tramite la Pagina Contatti, o tramite i nostri social, oppure inviateci una mail a info@ionoleggioauto.com.

 

Se hai domande sul noleggio a breve termine, clicca qui!

Domande frequenti sui Trasferimenti

  • Prenota con noi in tutta facilità, con il modulo di prenotazione dei trasferimenti sul nostro sito web qui.
  • Una procedura guidata ti accompagna nella nostra semplice procedura di prenotazione.
  • Una volta completata la prenotazione, i dettagli saranno inviati in formato elettronico al fornitore di servizi di trasporto.
  • Il fornitore di servizi di trasporto predisporrà quindi il trasferimento in base alle informazioni da te fornite durante la prenotazione.
  • Riceverai un'e-mail di conferma e il voucher con tutti i dati del tuo viaggio.
  • Per prenotare un viaggio di andata e ritorno, basta indicare l'opzione "Andata e ritorno" al momento della selezione.
• Una volta prenotato il trasferimento riceverai un'e-mail di conferma con il link al voucher di trasferimento. Tieni presente che possono essere necessarie fino a 24 ore. Puoi visualizzare lo stato della tua prenotazione anche nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro sito.
• Per il buon esito della prenotazione, tutti i passeggeri devono fornire un indirizzo e-mail valido, un numero di cellulare e i dati corretti del volo.

• Il prezzo del biglietto di sola andata include un tragitto singolo sull'itinerario prenotato.
• Il biglietto di andata e ritorno comprende il tragitto di andata e quello di ritorno sull'itinerario prenotato.
• Per i nostri servizi di navetta condivisi, il prezzo è riferito al singolo passeggero, mentre per i trasferimenti con veicoli privati (come i taxi e i minibus) il prezzo è relativo al veicolo.
• Il prezzo include tutte le tasse, i pedaggi e le mance.

• Una volta confermata la prenotazione non è possibile modificarla. Per modificare la prenotazione, dovrai annullarla ed effettuare una nuova prenotazione direttamente sul nostro sito, in base alle tue esigenze di viaggio. Puoi farlo solo nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro sito.
• Tieni presente che le prenotazioni si possono annullare o modificare solo fino a 24 ore prima dell'ora di ritiro programmata.
• Ti verranno addebitati eventuali aumenti di prezzo se il nuovo viaggio è più lungo in termini di percorrenza o di durata, se prevede un tipo di veicolo diverso, un'altra località, una variazione del numero dei passeggeri, ecc.
• Le informazioni su dove trovare il veicolo o il conducente, insieme al numero di telefono, sono riportate sul voucher, che sarà visualizzato anche nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
• Se non vedi il conducente o in caso di ritardo imprevisto, chiama IMMEDIATAMENTE il numero indicato sul voucher di trasferimento per parlare con il fornitore di servizi di trasporto. È importante chiamare il numero riportato sul voucher per garantire che il fornitore di servizi di trasporto possa assisterti.

• I bebè (0-2 anni) e i bambini (3-11 anni) devono essere indicati in fase di prenotazione, per avere la certezza che venga utilizzato un veicolo adeguato.
• Le leggi sull'utilizzo dei seggiolini per bambini variano da paese a paese. Tutti i fornitori di servizi di trasporto, comunque, rispettano le leggi vigenti. Se prenoti un trasferimento privato ti consigliamo di usare un rialzo o un seggiolino per bambini, per i bambini sotto i 12 anni o alti fino a 135 centimetri, per motivi di sicurezza.
• Se viaggi con neonati o bambini, contatta il fornitore di servizi di trasporto locale al numero indicato sul voucher per richiedere un seggiolino per bambini, se necessario. I seggiolini per bambini sono considerati accessori opzionali e per il loro utilizzo verrà applicata una tariffa. Se il fornitore di servizi di trasporto locale non è in grado di fornire il seggiolino per bambini richiesto, dovrai portare il tuo.

• Puoi viaggiare con un numero massimo di persone non superiore a quello indicato in fase di prenotazione. Il numero massimo di passeggeri è chiaramente indicato al momento della prenotazione. Questa regola non prevede eccezioni e, se si presentano più passeggeri, il nostro conducente potrà rifiutarsi di fornire il servizio di trasporto. Quelle che seguono sono solo indicazioni generali. Visita la a sezione Gestisci la prenotazione del portale dedicato ai clienti per ulteriori dettagli sul trasferimento prenotato.
• Trasferimento privato - Fino a quattro passeggeri. Prenota uno dei nostri veicoli privati ​​(taxi/minibus) ed evita di attendere nelle caotiche code per i taxi pubblici in aeroporto.
• Minibus privato - Per gruppi di cinque o più persone che desiderano viaggiare insieme. Prenota in anticipo uno dei nostri veicoli più grandi per il tuo gruppo, anziché dover attendere diversi taxi.
• Gli annullamenti sono possibili solo nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti. Gli annullamenti intempestivi non eseguiti direttamente sul nostro portale dedicato ai clienti non danno diritto ad alcun rimborso se l'annullamento avviene al di fuori della finestra temporale prevista dalla nostra politica di annullamento gratuito.
• Consulta anche la politica di annullamento, disponibile nelle nostre FAQ, sul voucher di trasferimento e nella sezione Gestisci la prenotazione del portale dedicato ai clienti.
• Se annulli la prenotazione entro 24 ore dall'ora di ritiro, ti verrà rimborsato l'intero importo.
• Se la annulli quando mancano meno di 24 ore all'ora di ritiro, non è previsto alcun rimborso.
• Se la prenotazione viene effettuata quando mancano meno di 24 ore all'ora di ritiro, la politica di annullamento si applica automaticamente alla prenotazione, che non sarà rimborsabile.
• La modifica della prenotazione o l'annullamento di eventuali accessori opzionali potrebbero non essere possibili, se mancano meno di 24 ore all'ora di ritiro programmata.
• Gli annullamenti sono possibili solo nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti e non si possono concordare direttamente con il fornitore di servizi di trasporto.
• Il fornitore di servizi di trasporto seguirà le informazioni relative al volo, quindi è importante indicare il numero di volo corretto in fase di prenotazione.
• Se prevedi di arrivare in ritardo, contatta il fornitore di servizi di trasporto locale al numero indicato sul voucher, per modificare l'ora di ritiro.
Puoi visualizzare il voucher di trasferimento nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
Se sei in forte ritardo, potresti dover provvedere al trasferimento in altro modo.
Non saremo responsabili di eventuali spese da te sostenute a seguito del ritardo dei voli; ti consigliamo di contattare la compagnia di assicurazione con cui hai sottoscritto la polizza sul tuo viaggio per ulteriori informazioni sul rimborso.
• Se il volo viene annullato e non sei in grado di usufruire del trasferimento, contatta direttamente il fornitore di servizi di trasporto locale per informarlo del nuovo orario di arrivo e per sapere se è in grado di prolungare il tempo di attesa per te. Potrebbe essere necessario pagare commissioni aggiuntive, per questo.
Se non hai ancora fissato la data del viaggio successivo, ti verrà chiesto di prenotare un nuovo trasferimento al nuovo orario di arrivo.
Non saremo responsabili di eventuali spese da te sostenute a seguito dell'annullamento dei voli; ti consigliamo di contattare la compagnia di assicurazione con cui hai sottoscritto la polizza sul tuo viaggio per ulteriori informazioni sul rimborso. L'annullamento del trasferimento è possibile solo nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
• Fai riferimento alle informazioni sull'accoglienza riportate sul voucher di trasferimento; le puoi visualizzare anche nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
Se non è riesci a trovare il conducente, chiama il numero di telefono riportato sul voucher per ricevere assistenza: potrai parlare direttamente con il fornitore di servizi di trasporto locale.
È importante chiamare questo numero, perché il fornitore di servizi di trasporto locale potrà comunicare direttamente con il conducente.
• L'importo completo del trasferimento verrà incassato al momento della prenotazione. Puoi stampare una copia della ricevuta di pagamento direttamente nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
• Il fornitore di servizi di trasporto farà riferimento al numero del tuo volo per avere informazioni sul volo e verificare eventuali ritardi.
È estremamente importante indicare il numero di volo corretto in fase di prenotazione.
Se non indichi il numero di volo corretto, potresti perdere il trasferimento a causa di un ritardo del volo. In tal caso non sono previsti rimborsi.
Per fornire un numero di volo, chiama il numero riportato sul voucher di trasferimento; puoi visualizzare e stampare il voucher nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
• Se hai appena completato la procedura, attendi fino a 24 ore per ricevere il voucher di trasferimento via e-mail. Il voucher verrà emesso solo quando la prenotazione sarà confermata dal nostro fornitore di servizi di trasporto locale.
Puoi visualizzare lo stato della prenotazione e stampare il voucher di trasferimento nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
Controlla anche le cartelle della posta indesiderata, se non hai ricevuto la nostra e-mail di conferma.
• Una versione digitale del voucher di trasferimento generalmente è sufficiente, ma ti consigliamo di stampare una copia del voucher nel caso sia necessaria.
Se hai un voucher per un trasferimento di andata e ritorno, stampane due copie, una per ogni tratta.
Puoi stampare il voucher di trasferimento direttamente nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro sito.
Tieni presente che alcuni fornitori non accettano le copie digitali.
• Se devi modificare l'ora di ritiro e la variazione è inferiore a 2 ore, chiama il fornitore di servizi di trasporto al numero indicato sul voucher per richiedere la modifica.
Potrebbe non essere sempre possibile modificarla; in tal caso dovrai annullare la prenotazione originale e prenotare nuovamente sul nostro portale dedicato ai clienti.
Per farlo, visita la sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
Non sono possibili modifiche quando mancano meno di 24 ore all'ora di ritiro programmata.
• Purtroppo non siamo in grado di modificare i dettagli del viaggio una volta che il voucher è confermato.
Per modificare la prenotazione puoi visitare la sezione Gestisci la prenotazione del nostro sito, dove potrai annullare la prenotazione esistente ed effettuarne una nuova. Possono essere previste tariffe supplementari.
• È indispensabile attenersi alle istruzioni di accoglienza riportate sul voucher di trasferimento.
Se non vedi il veicolo o in caso di ritardo imprevisto, chiama IMMEDIATAMENTE il numero indicato sul voucher di trasferimento per parlare direttamente con il fornitore di servizi di trasporto.
Se la navetta non si presenta e devi trovare una soluzione alternativa, inviaci una segnalazione tramite l'assistenza clienti nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro sito e approfondiremo il caso per te.
Tieni presente che non sono previsti rimborsi se hai fornito informazioni inesatte al momento della prenotazione.
Occorre fornire una ricevuta valida dei costi aggiuntivi sostenuti, affinché possa essere presa in considerazione una richiesta di rimborso di tali costi.
• La capacità del bagagliaio varia a seconda del veicolo selezionato. La capacità massima del bagagliaio viene visualizzata al momento della prenotazione. È importante non superare la capacità del bagagliaio specificata nella prenotazione.
• Se viaggi con bagagli in eccesso, come grandi valigie, mazze da golf, sedie a rotelle, sci, passeggini e così via, è fondamentale chiamare il fornitore di servizi di trasporto locale e informarlo di questo al momento della prenotazione, perché potrebbero essere previsti dei costi aggiuntivi.
• La mancata segnalazione dei bagagli in eccesso può comportare la necessità di un veicolo supplementare per i bagagli in eccesso, che determinerà costi aggiuntivi in loco.
• Se desideri ulteriori chiarimenti, chiama il fornitore di servizi di trasporto locale al numero indicato sul voucher per evitare possibili complicazioni al tuo arrivo.
• Il prezzo include tutte le tasse, i pedaggi e le mance.
• Gli annullamenti sono possibili solo nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti. Purtroppo non siamo in grado di annullare una tratta di ritorno se hai già utilizzato la prima tratta del trasferimento. Non possiamo nemmeno rimborsare gli eventuali trasferimenti non utilizzati. Consulta anche la nostra politica di annullamento, per ulteriori dettagli.
• La copertura assicurativa varia a seconda dei fornitori e della località geografica. Tuttavia sarai sempre coperto almeno ai sensi dei requisiti minimi legali locali. Per ulteriori informazioni puoi contattare direttamente l'azienda di trasporti al numero telefonico indicato sul voucher.
• Non possiamo modificare la tua prenotazione, ma eseguire l'upgrade è semplice. Accedi alla sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti: lì potrai annullare la prenotazione ed effettuarne una nuova relativa alla nuova richiesta di trasferimento. Le modifiche sono possibili solo se mancano almeno 24 ore all'ora di ritiro programmata. Gli annullamenti inoltrati quando mancano meno di 24 ore all'ora di ritiro programmata comporteranno l'addebito dell'intero importo della prenotazione originale.
• Puoi stampare il voucher di trasferimento nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
• Se hai creato una prenotazione duplicata per errore, è sufficiente accedere alla sezione Gestisci la prenotazione del nostro sito web, dove potrai annullare la prenotazione duplicata. Le prenotazioni si possono annullare solo se mancano almeno 24 ore all'ora di ritiro programmata.
• Contatta il fornitore di servizi di trasporto al numero riportato sul voucher di trasferimento, se desideri indicare o modificare il numero del volo. È importante indicare il numero di volo corretto per consentire ai nostri fornitori di servizi di trasporto di monitorare eventuali ritardi dei voli. Se non indichi il numero di volo corretto, il nostro fornitore di servizi di trasporto potrebbe andarsene senza aspettarti, se non è in grado di monitorare il ritardo del tuo volo. Puoi visualizzare e stampare il voucher di trasferimento nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
• Contatta il fornitore di servizi di trasporto al numero riportato sul voucher di trasferimento, se desideri indicare o modificare il numero del treno. È importante indicare il numero del treno corretto per consentire ai nostri fornitori di servizi di trasporto di monitorare eventuali ritardi dei treni. Se non indichi il numero di treno corretto, il nostro fornitore di servizi di trasporto potrebbe andarsene senza aspettarti, se non è in grado di monitorare il ritardo del tuo treno.
• Contatta il fornitore di servizi di trasporto al numero riportato sul voucher di trasferimento, per ricevere assistenza.
• Se il pagamento è stato rifiutato, contatta la tua banca per chiarire il problema oppure prova a utilizzare una carta diversa. Accettiamo carte Visa, MasterCard e la maggior parte delle carte di debito. Puoi anche provvedere all'eventuale saldo del trasferimento accedendo alla sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
• Se hai dimenticato degli oggetti nel veicolo del trasferimento, chiama il fornitore di servizi di trasporto locale direttamente al numero indicato sul voucher. Non siamo responsabili degli eventuali oggetti smarriti né di eventuali costi sostenuti a causa di oggetti smarriti non ritrovati.
• Se non riesci a risolvere il problema direttamente con il fornitore di servizi di trasporto, inviaci una segnalazione tramite l'assistenza clienti nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro sito. Tieni presente che puoi inviarci questo tipo di segnalazioni SOLO tramite il nostro portale dedicato ai clienti. Possiamo accettare solo le segnalazioni presentate entro 30 giorni dalla data di ritorno. Consulta anche i nostri termini e condizioni, che spiegano nei dettagli la procedura per i reclami.
• Le richieste di rimborso devono essere inoltrate tramite la sezione dedicata all'assistenza clienti del nostro portale dedicato ai clienti. Tutte le richieste di rimborso devono essere presentate entro 30 giorni dalla data di ritorno. Fornisci la maggior quantità possibile di dettagli e allega tutta la documentazione pertinente, per permetterci di valutare la tua richiesta di rimborso tempestivamente.
• Se il conducente non si presenta, è importante chiamare il numero riportato sul voucher di trasferimento e parlare direttamente con il fornitore di servizi di trasporto locale. Se devi prendere mezzi di trasporto alternativi a causa del fatto che il nostro fornitore di servizi di trasporto non si è presentato all'ora concordata e desideri chiedere un rimborso, invia una richiesta tramite la sezione dedicata all'assistenza clienti del nostro portale dedicato ai clienti. Tutte le richieste di rimborso devono essere inoltrate entro 30 giorni dalla data di ritorno nel caso di un trasferimento di andata e ritorno (o dalla data del trasferimento di sola andata). Tieni presente che non sono previsti rimborsi se hai fornito informazioni inesatte al momento della prenotazione. Occorre fornire una ricevuta valida dei costi aggiuntivi sostenuti, affinché possa essere presa in considerazione una richiesta di rimborso di eventuali costi supplementari.
• Purtroppo non possiamo emettere alcun rimborso per i voli, treni, bus persi. Ti consigliamo contattare la compagnia di assicurazione con cui hai sottoscritto la polizza sul tuo viaggio per ricevere assistenza o informazioni sull'eventuale rimborso. Se desideri prenotare un nuovo trasferimento, puoi inoltrarla sul nostro sito.
• Faremo il possibile per risolvere il tuo caso più rapidamente possibile; tuttavia, a volte possono essere necessari fino a 20 giorni lavorativi.
Durante tale periodo non occorre contattarci: ti aggiorneremo nel corso delle nostre ricerche. Se desideri fornirci ulteriori informazioni, puoi farlo tramite l'assistenza clienti nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro sito.
• Contatta il fornitore di servizi di trasporto al numero riportato sul biglietto di trasferimento, per ricevere chiarimenti. Se non riesci a risolvere il caso direttamente con il fornitore puoi inviarci una segnalazione tramite l'assistenza clienti del nostro portale dedicato ai clienti. Prima di inviarci la segnalazione, verifica di allegare tutte le informazioni utili relative alle spese supplementari. Avremo bisogno di tutte le ricevute e/o di una copia del tuo estratto conto bancario in cui siano riportate le spese, per poter avviare le indagini per te.
• Il contratto di trasporto è sottoscritto con il nostro fornitore (il soggetto che fornisce il servizio) quindi le fatture valide ai fini IVA possono essere emesse solo dal nostro fornitore. Chiama il numero riportato sul voucher per parlare direttamente con il fornitore di servizi di trasporto e richiedere una fattura valida ai fini IVA. Puoi visualizzare il voucher di trasferimento e ottenere il numero dei fornitori di servizi di trasporto nella sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
• Ti invieremo automaticamente una ricevuta di pagamento via e-mail 3 ore dopo il trasferimento. Puoi anche averne una copia subito dopo la conferma della prenotazione tramite la sezione Gestisci la prenotazione del nostro portale dedicato ai clienti.
• Tieni presente che una ricevuta di pagamento non è una fattura valida ai fini IVA.
Fai clic qui per fare una domanda al nostro team di assistenza clienti. Se la domanda riguarda una prenotazione già inoltrata, inserisci il codice di prenotazione nella riga dell'oggetto.
Quanti più dettagli fornisci a proposito della tua richiesta, tanto più velocemente saremo in grado di aiutarti.
• Verifica direttamente presso la stazione ferroviaria i dettagli relativi alla partenza del tuo treno.
• I biglietti del treno non sono rimborsabili e non siamo in grado di annullare le prenotazioni acquistate.
• I biglietti del bus non sono rimborsabili.
 
Domande Frequenti sui Trasferimenti ultima modifica: 2017-08-01T10:54:38+00:00 da Andrea Guerra